Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MARIO CORSO, DELLA "GRANDE INTER" PROTAGONISTA DI UNA "QUATTROGIORNI" IN PROVINCIA DI MESSINA DAL 30 MAGGIO

Gioiosa Marea (Me), 28/05/2013 - Mario Corso, ex giocatore della "Grande Inter" di Helenio Herrera, soprannominato "il piede sinistro di Dio" e famoso anche per le punizioni calciate "a foglia morta", sarà protagonista di una "quattrogiorni" in provincia di Messina, dal 30 maggio al 2 giugno 2013, grazie all'iniziativa di Francesco Marino, presidente dell'Inter Club Sicilia Nerazzurra "Roberto Scarpini" di Gioiosa Marea, con la collaborazione dei coordinamenti nazionale e regionale dell'Inter Club.

Giovedì 30 maggio 2013, alle ore 18.30, presso l'auditorium di Gioiosa Marea, con il patrocinio del comune tirrenico, si celebrerà il convegno sul tema: "I valori dello sport". Parteciperanno, come relatori, Mario Corso, poi il coordinatore nazionale e regionale dei club Inter, Sergio Spairani e Francesco Scuderi, l'ex campionessa mondiale di marcia, Anna Rita Sidoti ed il suo allenatore, professore, Salvatore Coletta, il presidente, il general manager e l'allenatore dell'Orlandina Basket, rispettivamente Enzo Sindoni, Ciccio Venza e Gianmarco Pozzecco ed il sindaco di Gioiosa Marea, Eduardo Spinella. L'evento proseguirà nella stessa serata, con la visita al club gioiosano di via Umberto I°.
Venerdì 31 maggio, nel pomeriggio, Corso visiterà gli Inter Club di Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo e proseguirà sabato 1 giugno 2013, al mattino, con la visita al Club Inter di Santa Lucia del Mela. Nel pomeriggio, Corso rivestirà i panni di allenatore, nell'incontro di beneficenza delle 17.30, che si disputerà al campo sportivo di Sant'Angelo di Brolo; di fronte una rappresentativa dell'Inter Club, allenata da Corso contro una rappresentativa dei Club Juventus.

Di sera Corso proseguirà le visite degli Inter Club a Capo D'Orlando. La giornata di chiusura, domenica 2 giugno, vedrà la celebrazione della "Giornata Nerazzurra" allo "Zanza Beach" di Zappardino, a Piraino, dove è previsto il raduno degli Inter Club della Sicilia.

Commenti