Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MESSINA: 34ENNE ARRESTATO CON 100 GR. DI DROGA DI BUON PESO

Messina, 23 maggio 2013 - Prosegue senza sosta, anche con la prevenzione ed il contrasto allo smercio di sostanze stupefacenti, il quotidiano impegno dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina che, ieri notte, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un 34enne incensurato messinese, trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

In proposito, intorno alla mezzanotte, alcune pattuglie del Nucleo Radiomobile di Messina, che stavano effettuando un servizio di prevenzione nel Rione Ariella del capoluogo peloritano, hanno proceduto ad una perquisizione presso il domicilio dove dimora ABATE Giuseppe, nato a Messina, cl. 1978, incensurato.

Nella circostanza, quando i Carabinieri hanno bussato alla porta dell’abitazione dove dimora il citato ABATE Giuseppe, lo stesso ha mostrato un particolare stato di disagio tanto da insospettire i militari dell’Arma, i quali, nel corso dell’immediata perquisizione, hanno rinvenuto oltre 100 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, nonché la somma contante 130,00 euro in banconote di vario taglio, ed un macchinario per sigillare e 22 bustine trasparenti dello stesso tipo di quello utilizzato per il confezionamento della predetta sostanza.
Il materiale rinvenuto ed il denaro venivano sottoposti a sequestro, mentre tutta la sostanza stupefacente dopo essere stata sequestrata e repertata sarà sottoposta ad analisi di laboratorio.
Nella circostanza, stante la flagranza di reato, il 34enne ABATE Giuseppe veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, e dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G. competente, veniva associato presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Commenti