Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MESSINA, AULA AUT: IV^ GIORNATA DEL GIORNALE STUDENTESCO, L' INFORMAZIONE SI RINNOVA?

I giovani giornalisti messinesi concorrono, premiati da una giuria di esperti
Messina, 20/05/2013 - Il 22 maggio l'aula AUT del Liceo classico Francesco Maurolico ospiterà alle ore 15.00 la IV giornata del giornale studentesco. L'evento è stato organizzato dalla commissione cultura e informazione della consulta provinciale degli studenti di Messina.
Gli studenti, facenti parte delle redazioni dei giornali studenteschi, concorreranno in una gara che ha per oggetto la realizzazione di un telegiornale, da loro prodotto, su notizie del panorama internazionale o locale che hanno avuto un'importanza rilevante nel 2013. Il replicarsi, anno per anno, di questa iniziativa è speranzosa testimonianza del valore che ancora possiede l'informazione, libera e critica, per i giovani. È, inoltre, un'informazione che si rinnova sfruttando nel migliore dei modi un progresso per molti altri aspetti dannoso.
Parteciperanno all'evento, come giudici e relatori, Alessandro Tumino ( Gazzetta del Sud ), Maurizio Licordari (RTP), Claudio Staiti (Tempo Stretto), Peppe Fontana (Radio International) e i giovani direttori del blog studentesco Blog 34.

Commenti