Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MILAZZO: SCIOLTO IL CONSIGLIO COMUNALE, LA GESTIONE AFFIDATA AL COMMISSARIO DE IOANNON

Milazzo, 18/5/2013 - Il presidente della Regione, Rosario Crocetta ha sciolto il consiglio comunale di Milazzo. Oggi è arrivato al Comune il decreto col quale il governatore richiamando la normativa esistente e prendendo atto della violazione delle norme in materia di approvazione di strumenti finanziari ha
disposto lo scioglimento del civico consesso, dando incarico all’attuale commissario, insediatosi lo scorso febbraio a seguito di altro decreto dell’assessore regionale alle Autonomie locali, Patrizia Valenti di svolgere il ruolo dei consiglieri dopo la sospensione dello stesso organo istituzionale. Il dottor Valerio De Joannon, viceprefetto aggiunto di Messina, che già operava a palazzo dell’Aquila in sostituzione del consiglio sospeso, rimarrà dunque al suo posto sino alla naturale scadenza della legislatura.

Il servizio idrico integrato ha esperito una procedura negoziata, preceduta da una pubblica manifestazione di interesse, relativa alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti, degli immobili e delle reti idriche e fognarie comunali. Il costo complessivo dell’intervento è di € 148.690,00 e l’aggiudicazione provvisoria è avvenuta a favore dell’impresa Arena Felice G. & Donato F. snc di Santa Lucia del mela, con un ribasso del 34,7699 %.
L’assessore ai lavori pubblici, Santi Romagnolo ha sottolineato che l’appalto si è reso necessario e non più procrastinabile per coadiuvare le poche e preziose forze del personale dipendente impegnato quotidianamente all’esterno in molteplici attività eseguite in economia con l’ausilio di mezzi comunali.










Commenti