Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

SAN SALVATORE DI FITALIA: FERITA A COLTELLATE UNA RUMENA DI 42 ANNI, INDAGANO I CARABINIERI

San Salvatore di Fitalia (ME), 17 maggio 2013 - Nel tardo pomeriggio di oggi, i Carabinieri della Stazione Carabinieri di San Salvatore di Fitalia in collaborazione con quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sant’Agata di Militello hanno proceduto all’arresto di BARONE Giuseppe, nato a Sant’Agata di Militello (ME), cl. 1968, residente in San Salvatore di Fitalia (ME), già noto alle Forze dell’Ordine, poiché ritenuto responsabile di tentato omicidio in danno di una donna di 42anni.
Secondo quanto emerso nel corso degli accertamenti dei Carabinieri, intorno alle ore 15.30 odierne il BARONE Giuseppe, in una via del centro abitato del predetto Comune nebroideo, aveva aggredito una donna 42enne, di nazionalità rumena, con la quale avrebbe intrattenuto in passato una relazione sentimentale, ferendola con un coltello.
Nella circostanza, la vittima, che aveva riportato delle ferite da taglio agli arti superiori ed al busto, prontamente soccorsa dai sanitari del 118, veniva trasferita presso il nosocomio di Patti per ricevere le cure del caso.
I Carabinieri, dopo avere rintracciato l’aggressore in un terreno adiacente al luogo dell’aggressione, lo hanno condotto in caserma dove, al termine degli accertamenti, lo hanno dichiarato in arresto per tentato omicidio.
Nel corso del sopralluogo effettuato sul luogo dell’aggressione, i Carabinieri hanno sottoposto a sequestro il coltello utilizzato da BARONE Giuseppe per ferire la donna.
Il predetto BARONE Giuseppe, dopo le formalità di rito e su disposizione dell’A.G., è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi in attesa del giudizio direttissimo.

Commenti