Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

TENTA DI UCCIDERE IL PADRE A COLTELLATE, ARRESTATO 30ENNE MESSINESE

Messina, 21/05/2013 - Nel pomeriggio di ieri, gli agenti delle Volanti hanno tratto in arresto un trentenne messinese, responsabile del reato di tentato omicidio del proprio genitore. I poliziotti sono intervenuti intorno alle ore 14:00 presso un’abitazione sita in questo villaggio Galati Marina, a seguito di una segnalazione di persona accoltellata giunta al 113.
Sul posto è stato trovato un uomo, davanti all’ingresso della casa segnalata, che perdeva vistosamente sangue dall’addome. L’uomo riferiva che, poco prima, il proprio figlio a seguito di una lite scaturita per futili motivi lo accoltellava procurandogli ferite all’addome e al torace, consegnando nella circostanza il coltello con cui era stato aggredito.

La vittima, immediatamente soccorsa, veniva trasportata da un ambulanza del 118 al pronto soccorso di questo Policlinico Universitario e ricoverata nel reparto di Chirurgia Generale per trauma toracico addominale con ferite da punta e taglio multiple, con prognosi riservata. Alla luce di quanto sopra l’aggressore, che si trovava ancora in casa con la camicia intrisa di sangue ed in evidente stato confusionale, è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Gazzi.

Commenti