Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

AD OLIVERI L'UNICA TAPPA SICILIANA DEL "FESTIVAL DI CASTROCARO VOCI NUOVE-VOLTI NUOVI", SABATO 8 GIUGNO

L'unica tappa siciliana del "Festival di Castrocaro -Voci Nuove-Volti Nuovi" si svolgerà ad Oliveri sabato 8 giugno, con inizio alle ore 21, in Piazza Roma
Oliveri (Me), 07/06/2013 - Si tratta dei quarti di finale che daranno accesso alle semifinali in programma alla reggia di Caserta il 1 luglio, dove i concorrenti si contenderanno l'ammissione alla finale nazionale che si svolgerà giorno 19 luglio a Castrocaro Terme.
Questi quarti di finale della 56esima edizione del concorso saranno proposti in differita da Rai 1 nei giorni 8-9 luglio in seconda fascia serale.

L'organizzazione è di Fabio La Marca (FLM-Grandi Eventi) e Prince, mentre il Comune di Oliveri ha assicurato il patrocinio alla manifestazione. Si tratta quindi di una posta in palio alquanto importante per i concorrenti che richiederà un compito impegnativo per la qualificata giuria. La conduzione dello spettacolo è stata affidata all'estro, alla bravura ed alla professionalità dello show man messinese Gianni Saija, che si avvarrà della collaborazione della nota artista speaker di Virgin Radio Network Nazionale, Vittoria Hyde.
Saranno presenti -tra gli altri-: Massimo Cotto della Rai; Andrea Monteforte titolare della Prince, cantante professionista oggi produttore discografico di diversi artisti; Greta, giornalista titolare di importanti testate, produttrice discografica proveniente dal mondo della canzone con presenza pure a Sanremo con i New Trolls; Claudio Fabi, direttore artistico Poligram etichetta discografica di Lucio Battisti, produttore discografico e papà del famoso cantautore Nicolò Fabi.
La FLM, in persona di La Marca, produttore dell'evento siciliano, ha in programma nuove produzioni televisive e progetti di moda e di teatro.

Commenti