Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

“CAPO D’ORLANDO BLUES FESTIVAL”: IL 5 GIUGNO LA PRESENTAZIONE DEL LOGO DELLA 20^ EDIZIONE

Capo d’Orlando, 02/06/2013 - Primo passo del “Capo d’Orlando Blues Festival” che quest’anno taglia il traguardo delle 20 edizioni: mercoledì 5 giugno, alle ore 10.00, presso i locali dell’Istituto d’Arte di Capo d’Orlando si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo logo del Festival.
La ventesima edizione del “Capo d’Orlando Blues Festival”, realizzata con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, darà spazio oltre che alla musica anche all’arte, avvalendosi della collaborazione degli studenti dell’Istituto d’Arte di Capo d’Orlando che hanno avuto il compito di realizzare il logo ufficiale della manifestazione, sotto la guida del Prof. Mauro Cappotto.

Saranno presenti all’evento del 5 giugno, il Presidente dell’Associazione Cross Road, Nino Letizia, il coordinatore degli studenti che hanno lavorato alla realizzazione del progetto grafico, Prof. Mauro Cappotto, l’Assessore al Turismo e Spettacolo, Rosario Milone ed il delegato alla cultura del Comune di Capo d’Orlando, Giacomo Miracola. Durante la conferenza stampa allo studente ideatore del bozzetto prescelto verrà consegnato un premio di riconoscimento.

Commenti