Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

ELEZIONI SICILIA: LUMIA, MEGAFONO VALORE AGGIUNTO PER IL CENTROSINISTRA

Palermo, 10 giugno 2013 – “Anche la Sicilia non è più il fanalino di coda dell’Italia che vuole cambiare. La complementarietà tra Pd e Megafono è un grande valore aggiunto per un centrosinistra capace di aprirsi alla società e promuovere un percorso di innovazione radicale e di sviluppo.
I primi dati che emergono dalle urne rafforzano l’azione rivoluzionaria del governo Crocetta e permiano un modello che sfida la politica e la società sulle riforme che servono alla Sicilia e ai siciliani”. Lo dice il senatore Giuseppe Lumia, capogruppo Pd in Commissione giustizia.

Commenti