Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

GEOLOGI: A PALERMO LA PROSSIMA ASSEMBLEA GENERALE DEL MASSIMO VERTICE EUROPEO

Sarà l’Italia ad ospitare la prossima Assemblea generale del massimo vertice europeo dei geologi. La decisione è stata annunciata a Stoccolma dalla Federazione Europea dei geologi
Palermo, 06/06/2013 - Sarà l’Italia ed esattamente la città di Palermo ad ospitare l’ Assemblea generale della Federazione Europea dei Geologi (FEG), in programma a maggio 2014.
L’annuncio ufficiale è arrivato al termine dell’Assemblea della FEG svoltasi a Stoccolma.
"La scelta di portare in Italia il prossimo meeting del massimo vertice europeo dei geologi – ha affermato Gian Vito Graziano, Presidente del Consiglio Nazionale dei Geologi - rappresenta per il CNG un motivo di grande soddisfazione, soprattutto per il riconoscimento che la Federazione europea, nell'accettare la candidatura, ha voluto esprimere ai 15.000 geologi italiani ed all'azione politica del suo organismo nazionale”.
Il Presidente Graziano ed il Consigliere delegato Corrado Cencetti hanno voluto esprimere all'assemblea la loro gratitudine. Un ringraziamento particolare al portoghese Vitor Correia, nuovo Presidente della FEG, insediatosi proprio in Svezia, ed al Segretario Generale Domenico Calcaterra.


Commenti