Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MESSINA. CULTURA. MA LA POLITICA CI CREDE? CONFRONTO CON I DUE ASSESSORI DESIGNATI TODESCO E BERNAVA

Messina, 20/06/2013 - Cultura. Ma la politica ci crede? È il titolo dell’incontro che si svolgerà venerdì 21 giugno alle ore 18.30 presso la libreria Feltrinelli Point di Via Ghibellina a Messina ci sarà un confronto a cui sono stati invitati i due Assessori comunali designati alla Cultura: Sergio Todesco rappresentante di Cambiamo Messina dal Basso - Accorinti Renato Sindaco ed Egidio Bernava per il Partito Democratico - Felice Calabrò Sindaco.

A moderare il dibattito sarà il regista, performer e operatore culturale Vincenzo Tripodo.

L’iniziativa promossa e richiesta dagli artisti di Unione per la Cultura sarà un’occasione di crescita e confronto anche per tutti gli operatori culturali e i protagonisti del settore artistico e creativo che vorranno confrontarsi con gli assessori designati.

Saranno dibattute le linee programmatiche proposte dai due sindaci in materia di cultura, i due candidati alla carica di primo cittadino sono concorrenti per il turno di ballottaggio messinese che si svolgerà nei prossimi giorni ed esattamente il domenica 23 e lunedì 24 giugno.




Commenti