Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PIRAINO, L'EMERGENZA RIFIUTI CONTINUA COL CALDO ROVENTE

Riceviamo e pubblichiamo:
Piraino, 21/06/2013 - Vi invio un mio personale reportage fotografico, con allegata nota PIRAINO, il “paese pattumiera”. Temperature elevate a Piraino: il clima estivo contribuisce anche ad infuocare gli animi dei cittadini … che si ritrovano a convivere con “spettacolari” montagne di immondizia che invadono il paese.

L’emergenza continua.

Ordinanze, provvedimenti sindacali, ma la penna sembra impotente dinnanzi a tale disagio tra l’altro annunciato poiché la Dusty s.r.l., con nota trasmessa al comune di Piraino il 12 aprile 2013, comunicava che a partire dal 14 giugno non avrebbe piu’ svolto il regolare servizio. Alcuni scatti che rendono l’idea della situazione attuale, senza tanti giri di parole.

A cura di Giuseppe Scaffidi

Commenti