Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

S. AGATA MILITELLO: IL SINDACO CARMELO SOTTILE HA DESIGNATO I COMPONENTI DELLA SUA GIUNTA

Riunione oggi nell'aula consiliare del Comune di S.Agata Militello, per procedere alla nomina della giunta comunale
Sant’Agata Militello (Me), 19/06/2013 - il Sindaco Carmelo Sottile ha designato i componenti della sua giunta, nelle persone di Sonia Minciullo (MEGAFONO), Giuseppe Puleo (PD), Nino Testa (Lista Civica Sant’Agata Domani”) e Marco Vicari (UDC), i quali hanno prestato giuramento e firmato i relativi atti di nomina.
Nessuna spaccatura interna, in merito agli accordi antecedentemente presi, che sono stati ampiamente rispettati. I giorni appena trascorsi rappresentano i fisiologici “ tempi politici” necessari a trovare, democraticamente, la giusta quadra, in considerazione dei risultati elettorali conseguiti.

Il sindaco Carmelo Sottile assegnerà nei prossimi giorni le deleghe assessoriali. Già da domani, avranno inizio i lavori utili per pulire la spiaggia, la Villa Falcone Borsellino e la sistemazione delle docce. Dalla prossima settimana invece si provvederà al livellamento della spiaggia congiuntamente alla cura degli spazi verdi.
Il Sindaco e la giunta comunale, appena costituita, si dichiarano compatti e coesi, ufficialmente pronti ad amministrare il paese.

Commenti