Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

MISS KLICHÈ ITALIA, IL CONCORSO DI BELLEZZA IN PUNTA DI PENNA

In punta di penna è un programma di carattere culturale, in onda su MetroTv, ex Metrosat, al canale 292 del digitale terrestre. Ideato e realizzato da Carlo Minervini, giornalista, inoltre, della Gazzetta del Sud, In punta di penna si propone di offrire una nuova dimensione della bellezza, affrontando temi culturali di ampio respiro attraverso la rievocazione di contesti letterari


10/07/2013 - Miss Klichè Italia, il concorso di bellezza che colorerà questa estate portando il suo spettacolo in numerose piazze italiane, acquisisce un nuovo partner: la trasmissione televisiva In punta di penna.

10/07/2013 - In punta di penna è un programma di carattere culturale, in onda su MetroTv, ex Metrosat, al canale 292 del digitale terrestre. Ideato e realizzato da Carlo Minervini, giornalista, In punta di penna si propone di offrire una nuova dimensione della bellezza, affrontando temi culturali di ampio respiro attraverso la rievocazione di contesti letterari.
La ragazza che vincerà la corona di Miss Klichè Italia, tra gli altri premi previsti, quindi, avrà la possibilità di figurare come interprete di scene e ricostruzioni storico – letterarie utili alla realizzazione della nuova stagione di In punta di penna.

“La partecipazione di Miss Klichè nei contesti di produzione video della trasmissione in onda su MetroTv e su Telemia, si sposa perfettamente in un’atmosfera positiva di valorizzazione completa della bellezza e del talento” afferma soddisfatto Piero Sciammarella, patron di Miss Klichè Italia.

“In punta di penna, aggiunge Carlo Minervini, è una trasmissione che intende portare la letteratura e la bellezza in tv. La prima stagione è stata caratterizzata da una grande varietà di ospiti, tutti validi esponenti del mondo artistico e culturale, come, ad esempio, Marco Santagata, il massimo studioso a livello mondiale di Dante Alighieri, Pino Aprile, scrittore di pregio sui temi del Meridione, o, anche, l’attore Ettore Bassi, l’attrice Alessandra Mancarella e la cantautrice Mariella Nava. Anche alla luce di ciò In punta di penna sembra essere l’ambiente ideale per una ragazza che voglia provare l’emozione di muovere i primi passi davanti a una telecamera”.

Così mentre va a delinearsi un calendario sempre più ricco di date cresce il numero delle partecipanti, l’impegno dei direttori artistici e il lavoro degli organizzatori della Big Agency nella stessa misura in cui aumenta l’entusiasmo e l’attesa per serate che saranno veri e propri eventi di bellezza.

Il calendario è in continuo ampliamento, intanto, Miss Klichè Italia si svolgerà
Il 27 luglio a San Fili – Cs (The Secret Garden),
il 4 agosto a Marano Marchesato - Cs (Bar del Carmine),
il 6 agosto a San Lucido - Cs (lido Miami Beach),
il 12 agosto a Cerva – Cz (Anfiteatro Comunale),
il 25 agosto a Paola – Cs (Lido Beach Story).

Commenti