Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

TORRENTE“MELA”MILAZZO: A DUE ANNI DALLA CALAMITÀ DEL NOVEMBRE 2011 NULLA È STATO FATTO PER LA MESSA IN SICUREZZA

Lettera al Commissario Straordinario Esa Regionale On. Francesco Calanna sulla grave situazione ambientale del torrente“Mela”da parte del Comitato degli abitanti di Bastione, frazione di Milazzo
Milazzo, 22/07/2013 - Egregio Commissario, con la presente, il Comitato degli abitanti di Bastione (Fraz. Milazzo) vuole sottoporre alla Sua attenzione la GRAVE situazione ambientale del torrente “Mela”.
A distanza di quasi due anni dall’evento calamitoso del 22 novembre 2011, con la esondazione delle acque del torrente, che hanno invaso le campagne e le abitazioni, causando danni notevoli, nulla è stato fatto per mettere in sicurezza l’alveo del torrente.

Il corso d’acqua a monte dell’abitato presenta criticità allarmanti, il greto è invaso da vegetazione arborea spontanea ma anche, da rifiuti e materiale di risulta di ogni genere, visto che i varchi da dove entrano per scaricare sono aperti. In questo quadro, considerato che l’Ente da Lei presieduto dispone dei mezzi meccanici e del personale specializzato, Le chiediamo di farsi promotore nel voler convocare un tavolo tecnico con tutti i soggetti interessati (i Sindaci di Milazzo – Barcellona P.G. – S.Lucia del Mela – S.Filppo del Mela e Merì, il Genio Civile, la Protezione Civile, etc.) Enti preposti alla tutela del territorio e alla salute dei cittadini, al fine di poter definire un accordo di programma per interventi mirati a mettere in sicurezza il torrente Mela, dando così risposte concrete agli abitanti di Bastione.
Restando in attesa di Suo riscontro, le porgiamo Distinti Saluti.

Commenti