1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

TROFEO "CIRO LORELLO": AD ACQUEDOLCI LA GARA PODISTICA AMATORI MASTER FIDAL

7° Memorial Cirino Lorello , il 14 luglio 2013 dalle ore 19 ad Acquedolci (Me)
Acquedolci (Me), 11/07/2013 - Fervono i preparativi per la settima edizione del Memorial Cirino Lorello, la gara podistica di Acquedolci organizzata dal locale Scuderia Ferrari Club con la collaborazione tecnica dell’Atletica Nebrodi.
Quest’anno quinta prova del “Grand Prix dei Due Mari” organizzato dalla Fidal Provinciale di Messina, la gara si svolgerà sul collaudato circuito cittadino di 1300 mertri interamente chiuso al traffico, da ripetere più volte. Il pomeriggio sportivo verrà aperto dalla 7^ ViViAcquedolci, una camminata podistica a passo libero. A seguire il “14° Trofeo Ferrari”, gara di corsa su strada NON competitiva per atleti con la voglia di correre ma che siano in regola con le norme sanitarie sportive vigenti. Dalle ore 19:00 il 7° Memorial “Ciro Lorello”, la gara podistica per Tesserati FIDAL.

Si prevede l’arrivo di un buon numero di atleti di livello che si daranno battaglia per aggiudicarsi l‘ambito trofeo stilizzato dedicato al compianto Ciro Lorello, dirigente indimenticato del sodalizio Ferrarista;
Tutto il Club con in testa il gruppo Direttivo ormai da mesi è all’opera per organizzare al meglio l’evento: da
segnalare il contributo indispensabile della Famiglia Lorello, con in testa il Dr. Salvatorino, a cui si aggiunge quello della gran parte dei commercianti acquedolcesi.
Appuntamento quindi ad Acquedolci per Domenica 14 Luglio a partire dalle ore 17:30.

Commenti