Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

TROFEO "CIRO LORELLO": AD ACQUEDOLCI LA GARA PODISTICA AMATORI MASTER FIDAL

7° Memorial Cirino Lorello , il 14 luglio 2013 dalle ore 19 ad Acquedolci (Me)
Acquedolci (Me), 11/07/2013 - Fervono i preparativi per la settima edizione del Memorial Cirino Lorello, la gara podistica di Acquedolci organizzata dal locale Scuderia Ferrari Club con la collaborazione tecnica dell’Atletica Nebrodi.
Quest’anno quinta prova del “Grand Prix dei Due Mari” organizzato dalla Fidal Provinciale di Messina, la gara si svolgerà sul collaudato circuito cittadino di 1300 mertri interamente chiuso al traffico, da ripetere più volte. Il pomeriggio sportivo verrà aperto dalla 7^ ViViAcquedolci, una camminata podistica a passo libero. A seguire il “14° Trofeo Ferrari”, gara di corsa su strada NON competitiva per atleti con la voglia di correre ma che siano in regola con le norme sanitarie sportive vigenti. Dalle ore 19:00 il 7° Memorial “Ciro Lorello”, la gara podistica per Tesserati FIDAL.

Si prevede l’arrivo di un buon numero di atleti di livello che si daranno battaglia per aggiudicarsi l‘ambito trofeo stilizzato dedicato al compianto Ciro Lorello, dirigente indimenticato del sodalizio Ferrarista;
Tutto il Club con in testa il gruppo Direttivo ormai da mesi è all’opera per organizzare al meglio l’evento: da
segnalare il contributo indispensabile della Famiglia Lorello, con in testa il Dr. Salvatorino, a cui si aggiunge quello della gran parte dei commercianti acquedolcesi.
Appuntamento quindi ad Acquedolci per Domenica 14 Luglio a partire dalle ore 17:30.

Commenti