Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

TROFEO "CIRO LORELLO": AD ACQUEDOLCI LA GARA PODISTICA AMATORI MASTER FIDAL

7° Memorial Cirino Lorello , il 14 luglio 2013 dalle ore 19 ad Acquedolci (Me)
Acquedolci (Me), 11/07/2013 - Fervono i preparativi per la settima edizione del Memorial Cirino Lorello, la gara podistica di Acquedolci organizzata dal locale Scuderia Ferrari Club con la collaborazione tecnica dell’Atletica Nebrodi.
Quest’anno quinta prova del “Grand Prix dei Due Mari” organizzato dalla Fidal Provinciale di Messina, la gara si svolgerà sul collaudato circuito cittadino di 1300 mertri interamente chiuso al traffico, da ripetere più volte. Il pomeriggio sportivo verrà aperto dalla 7^ ViViAcquedolci, una camminata podistica a passo libero. A seguire il “14° Trofeo Ferrari”, gara di corsa su strada NON competitiva per atleti con la voglia di correre ma che siano in regola con le norme sanitarie sportive vigenti. Dalle ore 19:00 il 7° Memorial “Ciro Lorello”, la gara podistica per Tesserati FIDAL.

Si prevede l’arrivo di un buon numero di atleti di livello che si daranno battaglia per aggiudicarsi l‘ambito trofeo stilizzato dedicato al compianto Ciro Lorello, dirigente indimenticato del sodalizio Ferrarista;
Tutto il Club con in testa il gruppo Direttivo ormai da mesi è all’opera per organizzare al meglio l’evento: da
segnalare il contributo indispensabile della Famiglia Lorello, con in testa il Dr. Salvatorino, a cui si aggiunge quello della gran parte dei commercianti acquedolcesi.
Appuntamento quindi ad Acquedolci per Domenica 14 Luglio a partire dalle ore 17:30.

Commenti