Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

CANTONIERE ANAS PERDE LA VITA SULLA A19 PALERMO-CATANIA, INVESTITO MENTRE FALCIAVA L’ERBA

Il dipendente dell’Anas era impegnato nell’attività di manutenzione stradale in corrispondenza del km 92 dell’autostrada, nei pressi di Resuttano
Palermo, 30/08/2013 - L’Anas comunica che un cantoniere è deceduto mentre era impegnato nell’attività di manutenzione stradale, all’interno di in un cantiere mobile a ‘Ponte Cinque Archi’ sull’autostrada A19 ‘Palermo-Catania’.

L’incidente si è verificato in corrispondenza del km 92 dell’autostrada, nei pressi di Resuttano, in provincia di Caltanissetta. Un autoveicolo ha investito l’operaio, che si stava occupando dello sfalcio dell’erba, in corsia di emergenza. Il dipendente dell’Anas, Santo Gulino, di 44 anni, originario di Ganci (PA), è apparso subito in gravi condizioni ed è stato soccorso dal personale di un’eliambulanza, che non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

Appena appresa la notizia, il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci è rimasto profondamente colpito dell’accaduto e ha espresso vivo cordoglio ai familiari del cantoniere deceduto, attraverso il Direttore per la viabilità regionale per la Sicilia dell’Anas. Sul posto è presente il personale dell’Anas, per ripristinare la circolazione sulla carreggiata al momento parzializzata, e la Polizia stradale per gli accertamenti dell’autorità giudiziaria.
...............
Scambio di carreggiata tra i km 69,200 e 72,200, a partire da lunedì 2 settembre e fino a lunedì 16 settembre 2013
L`Anas comunica che sull’autostrada A19 “Palerno-Catania” è prevista la chiusura della galleria Tremonzelli, in direzione Catania, per lavori di messa in sicurezza al km 70,830 a causa dell'incendio avvenuto lo scorso 23 agosto 2013, con scambio di carreggiata tra i km 69,200 e 72,200, a partire da lunedì 2 settembre e fino a lunedì 16 settembre 2013.

Commenti