Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

UCRIA: PRESENTATO IL CARTELLONE ESTIVO 4 – 22 AGOSTO

Ucria (ME), 3 agosto 2013 – Presentato il cartellone estivo del Comune di Ucria “E…STATE A UCRIA”, un ricco e variegato programma che, dal 4 al 22 agosto, movimenterà il piccolo centro nebroideo con eventi di cultura, teatro, sport, cabaret e musica. Tutti i dettagli del cartellone sono stati illustrati questa mattina nella sala consiliare dal Sindaco, dott. Giuseppe Lembo, dal suo vice e assessore allo sport, turismo e
spettacolo, dott. Rosario Scalisi (nella foto) e da alcuni assessori e consiglieri comunali. Presenti anche alcuni rappresentanti delle varie associazioni protagoniste degli eventi.

Una serie di eventi culturali e artistici che a partire dal prossimo 4 agosto allieteranno le serate ucriesi. Spiccano, tra le tante serate, il Concerto bandistico della Banda “G. Verdi” di Mirto, il 7, la serata dedicata ai giovani con radio Snaps ed il fachiro mangiafuoco Nino Scaffidi, reduce dalla trasmissione Italia’s got talent di Canale 5, il 10, e lo spettacolo del duo comico Matranga&Munafò, direttamente dalla fortunata trasmissione di Rai2 “Made in Sud” che si svolgerà il 12 e quindi, giorno 17 agosto, lo spettacolo musicale di Tiziana Orecchio, che vanta la partecipazione a Sanremo 2006.

Particolare soddisfazione è stata espressa dal Sindaco lembo, il quale rimarca come “l’amministrazione in così pochissimo tempo è riuscito ad allestire un cartellone estivo ricco considerati i tempi e le difficoltà che hanno colpito tutta la collettività, cosa che ha richiesto un certo coraggio per spiegarlo ma questo deve essere visto come l’inizio di un percorso amministrativo che punta ad incrementare lo sviluppo del territorio”.

Commenti