Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

AUTOSTRADE SICILIANE: FARACI ELETTO PRESIDENTE, COSTITUITO IL CONSIGLIO DIRETTIVO

Messina, 30/09/2013 - I Soci del Consorzio hanno quest’oggi eletto il Presidente dell’Ente Dott. Rosario Faraci ed i componenti del Consiglio Direttivo Prof. Franco Vermiglio, Dott.ssa Marina Rosa Marino ed Avv. Antonino Gazzara. L’Assemblea è stata presieduta dal Commissario ad Acta Dott.ssa Doriana Fascella, Dirigente della Presidenza della Regione Siciliana.

Ai sensi dell’art. 10 dello Statuto CAS il Dott. Faraci, il Prof. Vermiglio e la Dott.ssa Marino sono stati designati dalla Presidenza della Regione mentre l’Avv. Gazzara è stato indicato in rappresentanza degli interessi dei Soci anche in ragione delle modalità con cui ha svolto il ruolo di Commissario Straordinario.

Nel corso della seduta, infatti, è emerso l’impegno profuso dall’Avv. Gazzara nella risoluzione delle molteplici criticità gestionali, l’avvio delle numerose manutenzioni e la gestione del personale. Il nuovo Presidente Dott. Rosario Faraci (Gela) è Dottore Commercialista libero professionista, Revisore Contabile e docente di Economia Aziendale negli Istituti superiori. Sindaco Revisore della Banca Popolare Flegrea s.c.arl (Napoli), Membro della Commissione Rendicontazione Sociale presso il Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, nonché sindaco di varie società ed Amministratore Giudiziario. Numerosi attestazioni per corsi di formazione ed aggiornamento professionale. Il Prof. Franco Vermiglio (Messina) è Ordinario di Economia Aziendale alla Università di Messina.

Ha insegnato alla LUIS di Roma ed è membro di prestigiose Accademie e Società Scientifiche. Ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione del Banco di Sicilia e del Bank of Valletta. La Dott.ssa Marina Rosa Marino (Gela-Palermo) Urbanista-progettista alla Università di Venezia libera professionista. Esperta in pianificazione urbanistica e territoriale nonché in interventi di riqualificazione urbana. Ha promosso fattivi processi di miglioramento dell’azione amministrativa per gli enti ed i governi locali in ordine a legalità e sicurezza e per tale professionalità è consulente di comuni sciolti per mafia (L.142/90 e L.R. 7/92). L’Avv. Antonino Gazzara (Messina) è avvocato Cassazionista, docente Universitario. Dall’ottobre 2012 ad oggi è stato Commissario Straordinario del CAS.


Commenti