Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

BASKET / BARCELLONA VOLA IN FINALE NEL TORNEO DI MATERA BATTENDO ENEL BRINDISI

Niente male l’esordio del Basket Barcellona nel torneo di Matera. I giallorossi vincono contro l’Enel Brindisi, formazione di categoria superiore
Barcellona, 07 settembre 2013 - Partita che vola via nei primi due quarti con le compagini sempre vicine nel punteggio, ma sono i brindisini ad andare all'intervallo lungo in vantaggio di 4 punti: il secondo quarto si chiude 34 - 30.
Anche il terzo quarto vola via con una situazione di sostanziale parità ma stavolta sono i giallorossi a chiudere il quarto in vantaggio 45-47.

Si torna in campo per gli ultimi dieci giri di lancetta e dopo 7 minuti di gara Maresca e compagni volano a +7 (47-54) ipotecando, di fatto, la vittoria finale.

La prima semifinale del torneo di Matera finisce con il punteggio di 59-65 e Barcellona si aggiudica un posto nella finalissima di domani sera, ore 20.30, in attesa di sapere chi sarà l’altra finalista.
A fine match il Gm Riva ha dichiarato : “Sono molto contento e soddisfatto per com’è andata la partita. Nonostante Brindisi fosse in ritardo di una settimana nella preparazione rispetto a noi, ha comunque disputato una partita regolare da serie A1, difendendo in modo aggressivo e tosto.
Noi non ci siamo disuniti neanche quando eravamo gravati di falli e abbiamo portato a casa un risultato molto importante".

Tabellini: Collins 14, Maresca 12, Young 20 , Filloy 1, Fantoni 9, Pinton 3, Iurato n.e. , Natali, Dispinzeri n.e. , Toppo 6 , De Leo n.e.

Commenti