Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

BERLUSCONI: "L’AUMENTO DELL’IVA GRAVE VIOLAZIONE DEI PATTI SU CUI SI FONDA QUESTO GOVERNO, CI COSTRINGEREBBE A VIOLARE GLI IMPEGNI PRESI CON GLI ELETTORI"

Berlusconi: Inaccettabile ultimatum di Letta e del Pd. I ministri del Pdl si dimettano. La nota del Presidente
"La decisione assunta ieri dal Presidente del Consiglio dei Ministri Enrico Letta, di congelare l’attività di governo, determinando in questo modo l’aumento dell’Iva è una grave violazione dei patti su cui si fonda questo governo, contraddice il programma presentato alle Camere dallo stesso Premier e ci costringerebbe a violare gli impegni presi con i nostri elettori durante la campagna elettorale e al momento in cui votammo la fiducia a questo esecutivo da noi fortemente voluto.

Per queste ragioni, l’ultimatum lanciato dal Premier e dal Partito Democratico agli alleati di governo sulla pelle degli italiani, appare irricevibile e inaccettabile. Pertanto ho invitato la delegazione del Popolo della Libertà al governo a valutare l’opportunità di presentare immediatamente le proprie dimissioni per non rendersi complici, e per non rendere complice il Popolo della Libertà, di una ulteriore odiosa vessazione imposta dalla sinistra agli italiani".

Silvio Berlusconi

Commenti

  1. Lo conosceva bene Craxi che lo chiamava il "BUGIARDO", come ha detto Di Gregorio a servizio publico

    RispondiElimina
  2. Aumento dell'IVA si puo subito risolvere abolendo 50000 auto blu, ne rimarebbero almeno 10 volte piu di quelle del governo americano.
    Per Berlusconi questo e' un buon motivo per far cadere il governo.Ma chi ci crede?
    Solo quelli iscritti al suo libro paga.

    RispondiElimina
  3. Ho la tanto non vaga impressione che il sito sia molto berlusconizzato così come i deputati, dipendenti di berlusconi (minuscolo volutamente) ma pagati da noi, del pdl, forza Italia o come si suole chiamare. Si sarebbe gradito un accenno di commento da parte di chi ha copiato/incollato l'articolo!
    Purtroppo devo dire che c'è ancora gente che crede alle favolette che il cavaliere ci ha raccontato per 20 anni facendosi i caxxi suoi e dei suoi adepti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Copiato/incollato l'articolo!", esattamente, come si fa spesso con comunicati stampa di carattere nazionale e locale. E dunque, questo vuol dire essere al soldo di qualcuno o non può voler dire, piuttosto, voler dare liberamente voce al dibattito politico, all'attualità senza manipolazione? Non le sembra che questa sia oggi la notizia del... giorno? Semmai ci suggerisca quale bandiera dovremmo esporre per non ingenerare in Lei "non vaghe impressioni"? Venga a leggere il nostro bilancio. O si astenga da gratuiti giudizi e illazioni.

      Elimina
  4. Di sicuro per quanto concerne il bilancio sono stato frainteso e comunque non era mia intenzione paragonarvi o fare ilazioni sull'essere a libro paga del cavaliere tipo i giornalisti dei giornali di famiglia.Intendevo solo precisare che fare copia/incolla delle dichiarazioni, riportate da tutti i quotidiani nazionali da voi citati, Occorreva, secondo me, aggiungere un trafiletto su come la pensa il redattore dell'articolo. Così come hanno fatto tutti i giornali nazionaòlipro o contro. Vi faccio presente che la notizia era ampiamente criticata o elogiata dai giornali di controparte o di parte;. solo a questo mi riferivo! In tutta onestà, magari non mi risponderete, Vi sembra verosimile che il cavaliere stia facendo cadere il governo solo per l'aumento dell'IVA? Oppure è fortemente verosimile che il medesimo cavaliere stia facendo cadere il governo per i suoi tornaconti processuali? Infine gradirei conoscere la morale dei ministri e deputati del cavaliere che, dopo avere asserito che Ruby era la nipote di Mubarack, hanno firmato le dimissioni consegnato il paese all'incertezza più assoluta facendosì che il cavaliere applichi il motto del MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILESTEI. Vi saluto cordialmente e con tanta simpatia a prescindere dal Vs pensiero politico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il “copia/incolla” a nostro avviso non è il peggiore dei mali nell’informazione in Italia, se può servire ad informare in maniera ‘fattuale’ e stimolare la formazione delle idee e il dibattito, indipendentemente dalla manipolazione, “così come hanno fatto tutti i giornali nazionali pro o contro”.
      Per quanto ci riguarda, se si trattasse di scegliere un solo argomento tra quelli che opprimono al momento la nostra società e la politica, sceglieremmo certamente una vera e profonda riforma della giustizia e del sistema giudiziario. Ovviamente non ci riferiamo a riforme ad personam.
      Per ciò che riguarda la politica – invece – essa, a nostro avviso, mira al “mantenimento e alla sopravvivenza della specie”, riproponendo sempre gli stessi personaggi, le stesse dinastie, nepotismi e ‘geneidi’ di ogni specie… eterna.
      Lei scrive: “Faccio presente che la notizia era ampiamente criticata o elogiata dai giornali di controparte o di parte”. E a noi fa molto piacere prendere atto d’essere riusciti a far si che a commentare sia stato un lettore anziché un altro giornalista. Dietro la notizia che riguarda Berlusconi o Alfano, in fondo, c’è sempre un ufficio stampa. Dietro il suo commento invece c’è un lettore, che ringraziamo.
      “Muoia Sansone con tutti i Filistei”? Siamo convinti che si tratti di una prova muscolare ma pure altro, molto altro. Una dimostrazione, semmai ce ne fosse bisogno, che la politica erige e fa crollare il tempio pro domo sua. Ma tornando alla giustizia (senza giustizia non può esserci cambiamento né… giustizia). Non ci risulta che per tale profondo rinnovamento, sentito dalla società intera e da chi la giustizia dei tribunali non può pagarsela, ci siano grandi manovre, né di destra, nè di sinistra.
      L’ultimo che fece quanto gli fu possibile fare è Oliviero Diliberto: depenalizzò una sfilza di piccoli reati per alleggerire i tribunali. Ben poca cosa ma meglio di niente, una ‘modica quantità’ di giustizia. Ciò dimostra l’assoluta riluttanza della politica a toccare un sistema, quello giudiziario, che splende di luce propria, come il sole e le stelle. E avvicinarsi troppo al sole, come Icaro, fa sciogliere le ali di cera.
      Grazie del commento.

      Elimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.