Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

CONCITA DE GREGORIO E 'IL PANE QUOTIDIANO', OSPITE EMMA DANTE

Al via la nuova programmazione mattutina di Rai3. Arriva Concita De Gregorio con un nuovo programma, 'Pane quotidiano', in onda alle 12.45. Nel pomeriggio, dalle 15.50, Geo: accanto alla conduttrice storica Sveva Sagramola approda quest’anno il giovane fotografo naturalista Emanuele Biggi. Dal lunedì al venerdì, dal 23 settembre

Roma, 21/09/2013 - Ogni giorno un libro, la cultura, la politica, la stretta attualità e le storie che cambiano il nostro Paese. Concita De Gregorio e i suoi ospiti, in un viaggio quotidiano alla scoperta degli italiani e delle italiane. Un modo per ragionare sui protagonisti e sulle forze che si muovono dietro i fatti di tutti i giorni; con uno sguardo sempre rivolto alle nuove generazioni e ai nuovi linguaggi. In studio un pubblico speciale: studenti di licei, università, accademie d’arte e musicali saranno protagonisti con le loro domande, curiosità e osservazioni.

“Ogni giorno proveremo a guardare ai fatti da angolazioni diverse - dice Concita De Gregorio - Ogni giorno un libro, il nostro Pane quotidiano.” Tra i primi ospiti Walter Siti, Gianni Clerici, Corrado Augias, Uto Ughi, Vinicio Capossella, Gianfranco Rosi, Giulio Giorello, Emma Dante.

• I LIBRI DELLA SETTIMANA
I libri che settimana dopo settimana faranno parte del nostro Pane quotidiano. Racconti, saggi, romanzi, inchieste, grafic novel: storie da scoprire e condividere ogni giorno e da commentare anche su Facebook e su Twitter.

• VITA DA LIBRAIO
Cosa succede nelle vostre librerie? Le risorse e i problemi di un’attività storica alle prese con le nuove sfide della cultura e del mercato. I librai raccontati con video (di un minuto al massimo) o un testo (massimo 15 righe) per conoscere la loro storia.

• PROMUOVI UN LIBRO
Rivolto alle scuole. Attraverso un video (un minuto), realizzato dai compagni di una classe, gli studenti racconteranno un libro, spiegando perché merita di essere letto.

Commenti