Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

FORMAZIONE, CROCETTA E IL PD: “IN SICILIA PER LA PRIMA VOLTA SI AVVIA UN'OPERA BRUTALE DI CAMBIAMENTO MA ALCUNI DIRIGENTI PD SEMBRANO DIFENDERE ALTRI INTERESSI”

29/09/2013 - "La base del Partito Democratico con Rosario Crocetta" è un gruppo aperto su FB; nasce dall'esigenza di tantissime persone libere, simpatizzanti, elettori, iscritte, dirigenti del PD di manifestare il proprio sostegno all'azione di Governo Regionale del Presidente Crocetta. "Riteniamo assurda la decisione della Direzione del Partito Democratico di Sicilia di togliere il sostegno al Governo Crocetta.
La base, i tanti militanti del Pd sono a fianco del Presidente", si legge nelle motivazioni del gruppo.

E sulla stessa pagina Fabrizio Barca (Generazione Democratica Serradifalco) scrive: "Un partito discute, critica ma poi pensa al bene di tutti. In Sicilia sta avvenendo qualcosa di strano...ad esempio sulla formazione:mentre per la prima volta si avvia un'opera brutale di cambiamento alcuni dirigenti sembrano difendere altri interessi. Questo è legittimo, ma abbiano il coraggio di dire quali interessi vogliono garantire..." — con Carmelo Magro Malosso e altre 18 persone.

Giovanni Ferro la pensa così: "In Regione siamo in una situazione paradossale dove, se uno dei due contendenti esce sconfitto perde la faccia ! Ora secondo me la soluzione sta nel buon senso ! Si lasci Governare la stessa compagine di Governo e i partiti decidano i provvedimenti più opportuni in Assemblea Regionale ! Cioè facciano valere le decisioni dei Partiti attraverso le Leggi ! Questa è la vera Democrazia ! Il Governo poi dovrà applicare le Leggi votate in A.R.S.! Questo dice lo Statuto e così bisognerà fare ! Tutto il resto è contrapposizione distruttiva!".

E Gaetano Montalbano: "Lupo come Berlusconi. Palermo come Roma. Stesso stile. Anteposizione di interessi di parte a quelli del Popolo"
.

Commenti