Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

L'ANFFAS PATTI “A PICCOLI PASSI” A TUTELA DELLE PERSONE CON DISABILITÀ E DELLE LORO FAMIGLIE

Patti (Me), 30/09/2013 - L'Anffas Onlus Patti, in qualità di ente capofila dell'ATS “A Piccoli Passi”, comunica che venerdì 4 ottobre 2013 dalle ore 9,00 nella sala comunale di P.zza Mario Sciacca di Patti si svolgerà il convegno di presentazione del Progetto “A Piccoli Passi”. Il progetto “A piccoli passi” nasce dall'esperienza di Anffas Onlus Patti (che dal 1995 operaa tutela e servizio delle persone con disabilità e delle loro famiglie) e dall'esigenza di dare dignità e riposta alle aspirazioni e alle speranze di tanti giovani con disabilità che vorrebbero vedersi accolti nel mondo del lavoro. Sono, dunque, previste una serie di azioni che supporteranno i partecipanti nel percorso di crescita personale, formativa e professionale di cui saranno protagonisti, nel rispetto dell'unicità e delle inclinazioni di ciascuno.

L'obiettivo è quello di promuovere un cambiamento culturale e mettere in atto nuove prassi che permettano alla persona di realizzare il proprio progettodi vita, sentendosi accolta e valorizzata e passando dall'ottica dell'assistenza alla concezione di cittadinanza attiva e realizzazione personale, in linea con quanto promosso dalla Convenzione Onu sui diritti della persona con disabilità e dal quadro normativo vigente (art 14 legge 328/00, legge6/2004, legge 68/99 etc.).I componenti dell'ATS, dunque, secondo ruoli e competenze definite, contribuiranno alla realizzazione dei percorsi di inclusione socio-lavorativa attraverso attività di orientamento e formazione, l'attivazione di sportelli di counseling, gruppi di accompagnamento al lavoro e work experiences, attività di gruppo rivolte alle famiglie,nonché convegni di sensibilizzazione ediffusione dei risultati.

Componenti dell’ATS: Anffas Onlus Patti (ente capofila), Comune di Patti, Istituto d'Istruz. Superiore Borghese-Faranda, Cooperativa Sociale Brolo Integrazione, Associazione Pro-muovere di Palermo.
Il progetto è finanziato nell'ambito dell'Avviso Pubblico n. 1/2011 – Priorità A – RegioneSiciliana – Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro-Dipartimentodella Famiglia e delle Politiche sociali- Programma Operativo Regionale Sicilia - Obiettivo Convergenza- Fondo Sociale Europeo 2007/2013- Asse III – Inclusione Sociale.

Il programma del convegno




Commenti