Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

MESSINA, AL CORALLO TORNA IL COSPLAY IN GARA I MIGLIORI COSTUMI

Messina, 26/09/2013 - Comincia domani, venerdì, alle 17,30 per concludersi alla mezzanotte di domenica “Happy Anime & Manga Days”, la tre giorni full immersion che trasformerà il Giardino Corallo in un mondo a sé, mettendo assieme cartoni giapponesi e tornei nazionali di PES (Pro Evolution Soccer, serie di videogiochi sportivi di calcio della giapponese Konami), scontri medievali e videogames, carte e spade, stand e musica.

 Stand, gare, musica, rassegna di pilot e film si susseguono senza sosta per le tre giornate. E c’è una novità. A grande richiesta torna nell’Arena Corallo il cosplay, gare in e di costumi con cinque premi. Le categorie? “Best in the show” (il miglior costume), “The Garden Girl” (miglior femminile), “Man who came out Pandora’s Box” (miglior maschile), “Winnin Gang” (miglior gruppo) e ” I know what to do ” (miglior cosplay ispirato agli anime in programmazione nei tre giorni). La giuria è composta da esperti in comunicazione, sartoria teatrale, teatro e prosa, giornalismo.

Commenti