Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

NAXOSLEGGE: SI È CONCLUSO IL FESTIVAL DELLA CULTURA

30/09/2013 - Un sabato di fine settembre segnato dai colori ancora estivi di una Giradini Naxos assolata e piena di turisti ha caratterizzato la giornata conclusiva di Naxoslegge che ha spento i riflettori, nella splendida cornice dell'Antica Corte di Palazzo Paladino a tarda notte dove aver premiato i vincitori e tutti gli artisti che hanno dato vita - ventiquattro installazioni - al concorso "Vetrine Letterarie".

Questo l’evolversi della giornata, iniziata alle 10,30 al Museo archeologico di Naxos con la presentazione del Gruppo FAI Giardini Naxos-Taormina. All'incontro erano presenti, oltre diverse rappresentanze dei licei messinesi, anche Giulia Miloro - presidente del Fai siciliano.
Ancora una giornata zeppa di eventi, dai nuovi progetti del Fai alla premiazione del concorso "vetrine letterarie", passando per il nuovo cartellone, quello del 2014, del "Teatro dei Due Mari" per giungere al Populismo di Marco Tarchi, ma certamente è stata anche la giornata di Rossella Pistorino, l'autrice de "Il corpo Docile".

Spazio anche alla denuncia di Greenpeace - l'associazione non violenta, che utilizza azioni dirette per denunciare in maniera creativa i problemi ambientali - dopo le condanne del tribunale russo di Murmansk agli attivisti che in acque internazionali si battevano contro le trivellazioni nel Baltico.

Commenti