Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

RAPPER CLEMENTINO A GULP MUSIC, INTERVISTA ESCLUSIVA

14/09/2013 - Sabato 14 Settembre alle 13.45, ritorna su Rai Gulp, (Canale della Direzione Rai Ragazzi), il magazine musicale tutto dedicato alla musica “Gulp Music”. Condotto da Gaia Ranieri, Il programma proporrà una lunga ed esclusiva intervista ad uno dei cantanti più amati dai giovanissimi: il rapper Clementino. Inoltre, come di consueto, grande interazione con il web per scoprire ogni settimana la classifica dei video più amati dai giovani sui maggiori “portali” italiani.

Infine, il resoconto delle attività dei Fan-Club e degli artisti sui Social Network, per continuare il rapporto con il pubblico anche durante la settimana, attraverso il nuovo portale www.raigulp.it. Un programma di Marcello Villella scritto con Michele Bertocchi.

Torna lunedì 16 settembre in diretta alle 16.45 su Rai Gulp (Canale della Direzione Rai Ragazzi) il Tiggì Gulp, il programma di informazione per ragazzi realizzato da Rai Gulp in collaborazione con il TG3. Rivolto agli adolescenti, in questa nuova edizione avrà molte novità: una nuova conduttrice, Nadia Contino, che affronterà questa esperienza dopo esser stata una delle inviate della “TV Ribelle”, dando spazio a tutte le notizie che riguardano ed interessano il mondo dei ragazzi, confezionate e proposte utilizzando nuovi volti, stili e modalità di racconto Inoltre, la nuova edizione della trasmissione, si avvarrà di una sottotitolazione per i non udenti (in via sperimentale alla pagina 776 di Televideo Rai), grazie alla sinergia fra le Direzioni, (per la prima volta su un Canale tematico). Particolare attenzione verrà data all’interazione con il giovane pubblico soprattutto sul web ed in studio interverranno gli studenti di istituti secondari italiani che potranno seguire la diretta e presentare i progetti e le iniziative legate al mondo del giornalismo realizzati all’interno delle loro classi.

Commenti