Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

SINAGRA: “DEFILÉ DI MODA” DELLO STILISTA FRANCO REALE

Sinagra (Me), 03/09/2013 - Nella calda serata estiva del 12 agosto 2013, nella splendida cornice della scalinata adiacente il castello medievale e nella villa comunale di Sinagra, si e' concluso un evento di rara bellezza all’insegna della moda.
Ad applaudire gli stilisti ,oltre ad un caloroso pubblico ,presenziavano il sindaco Vincenza Maccora, l'assessore alla cultura Silvia Saitta ed la presidente della Pro loco di Sinagra Enza Mola.

Gli stilisti, nonché creatori degli abiti , hanno dato vita a un defilé di moda,con delle collezioni raffinate, eleganti sia nella creazione,sia nella scelta dei tessuti e degli accessori,con ricerca del particolare.
Ad allietare l’inizio della serata e' stato il duo acustico formato da Carlo Spanò e da Donatella Leone, che si sono esibiti cantando alcuni brani musicali.

Ad aprire la sfilata è stata la stilista Giulia Sciacca, che, presentando la propria collezione di abiti eleganti e raffinati rivolti maggiormente ad una fascia di età giovanile, e' stata molto gradita per la sua performance.
A seguire , i copri spalle creati da Angela Nanì ,che sfilando per la prima volta in passerella, ha riscosso un eccellente consenso del pubblico.


Infine il gruppo ''Atelier di moda di Sinagra'' ha presentato le proprie creazioni,in particolare abiti eleganti, da cerimonia e abiti da sposa, riscuotendo un grandissimo successo,e rispettando soprattutto la grande tradizione del Made in Italy.
L'obiettivo del Sindaco,della presidente della Pro loco , dell’assessore alla cultura e dello stilista Franco Reale,é stato ed é tutt’ora quello di far diventare il comune Nebroideo una “Città della moda” ,che grazie a questa occasione di grande successo e all'impegno organizzativo, ha meritato pienamente tale titolo.
Molto soddisfatti gli organizzatori dell'evento,i quali ringraziano tutti coloro che hanno collaborato e contribuito alla riuscita della manifestazione.

Claudio Gullotti

Commenti