Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

TASSE COMUNALI, GLI AUMENTI SULLA PELLE DEI CITTADINI A UNOMATTINA

L’aumento delle tasse da parte dei Comuni nelle varie regioni d’Italia. I Comuni sono retti da persone e organizsmi eletti nell'ambito dei partiti politici. Ciò implica il sistema del clientelismo? La politica deve provvedere a se stessa?
13/09/2013 - Oggi, venerdì 13 settembre, a partire dalle ore 6.45 su Rai1, Elisa Isoardi e Duilio Giammaria condurranno Unomattina. Tema della puntata: l’aumento delle tasse da parte dei Comuni nelle varie regioni d’Italia.

 Ospiti Alessandro Cattaneo, sindaco di Pavia e Michele Emiliano, sindaco di Bari. A seguire, in occasione dell’anniversario della morte di Grace Kelly, Duilio Giammaria ed Elisa Isoardi avranno ospiti in studio Massimo Teodori, Marina Minelli, Fulvio Abbate e, in collegamento da Londra, Antonio Caprarica per ricordare la storia della principessa di Monaco e interrogarsi su come le monarchie europee interpretano il loro ruolo nell’Europa di oggi e di quanto pesano economicamente sui propri sudditi.

Commenti