Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

ACQUEDOLCI: APRE IL CORSO DI PITTURA DEL MAESTRO GIOVANNI SPINICCHIA

Acquedolci (Me), 23/10/2013 - Venerdì 25 Ottobre alle 16.00 aprirà il corso di pittura organizzato dall'Associazione Culturale Mediterraneo (ACM) presso la Casa delle Culture (via Vittorio Emanuele II, 3/5 - Acquedolci). Il corso è a cura del maestro Giovanni Spinicchia, autore del libro "Impara a disegnare".
Il corso è settimanale, ogni venerdì pomeriggio, dalle 16.00 alle 18.00 e durerà fino al 20 Dicembre prossimo. Dopo le prime 4 lezioni del maestro Spinicchia, si alterneranno altri artisti aderenti al Progetto Alchimia della Bellezza (www.alchimiadellabellezza.blogspot.com), per impartire tecniche specifiche come l'acquerello, la ceramica e i colori.
Per i ragazzi residenti ad Acquedolci e fino all'età di 16 anni, il corso è gratuito.
Per ulteriori info: 0941.730053 - cell. 339.8599708

Commenti