Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

"BAGHERIA SOTTO LE STELLE" LA MODA DI ROSA FORTUNATO A VILLA BUTERA

Bagheria, 07/10/2013 - Si svolgerà l'11 ottobre, a partire dalle ore 21.00, nella corte principale di villa Branciforte Butera, la manifestazione di moda " Bagheria sotto le stelle" organizzata dalla stilista Rosa Fortunato con il patrocinio dell' amministrazione comunale con la partecipazione dello sponsor banca Mediolanum rappresentata dal manager dottor Salvatore Giunta.

Un evento di eccezione in una location d'eccezione, la stilista presenterà il defilé di moda della collezione Primavera - Estate 2014, dove sfileranno, tra gli altri abiti che si richiamano all'arte delle ceramiche calatine.

A presentare la serata - evento: la presentatrice Federica Minia. La manifestazione sarà arricchita dalle performance degli attori - lettori: Vincenzo Giannone e Caterina Di Francesca. Alfredo e Salvo Augello della "COMPAGNIA TEATRALE DEI SOGNI" e della poetessa Maria Costanza. La voce della cantante Sandrine Raimondi allieterà in musica con la sua ugola tutti i partecipanti ed una danzatrice, Roberta Molino, con le movenze sinuose tipiche della danza orientale delizierà gli ospiti che assisteranno alla sfilata.
La partecipazione è gratuita ad invito.

Sedici le modelle dell'agenzia di ModaTalentStyle di Palermo che verranno truccate dal make up di Maria Grazia Gemelli, Maria Antonietta La Barbera e Rosi Filippone e pettinate dai parrucchieri Alvarez by Fabio. Tutti gli abiti sono realizzati ed elaborati manualmente dalla stilista Rosa Fortunato che attraverso un originale e raffinata tecnica traspone nella morbidezza dei tessuti i decori e i colori tipici del paesaggio siciliano.

Commenti