Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

"BAGHERIA SOTTO LE STELLE" LA MODA DI ROSA FORTUNATO A VILLA BUTERA

Bagheria, 07/10/2013 - Si svolgerà l'11 ottobre, a partire dalle ore 21.00, nella corte principale di villa Branciforte Butera, la manifestazione di moda " Bagheria sotto le stelle" organizzata dalla stilista Rosa Fortunato con il patrocinio dell' amministrazione comunale con la partecipazione dello sponsor banca Mediolanum rappresentata dal manager dottor Salvatore Giunta.

Un evento di eccezione in una location d'eccezione, la stilista presenterà il defilé di moda della collezione Primavera - Estate 2014, dove sfileranno, tra gli altri abiti che si richiamano all'arte delle ceramiche calatine.

A presentare la serata - evento: la presentatrice Federica Minia. La manifestazione sarà arricchita dalle performance degli attori - lettori: Vincenzo Giannone e Caterina Di Francesca. Alfredo e Salvo Augello della "COMPAGNIA TEATRALE DEI SOGNI" e della poetessa Maria Costanza. La voce della cantante Sandrine Raimondi allieterà in musica con la sua ugola tutti i partecipanti ed una danzatrice, Roberta Molino, con le movenze sinuose tipiche della danza orientale delizierà gli ospiti che assisteranno alla sfilata.
La partecipazione è gratuita ad invito.

Sedici le modelle dell'agenzia di ModaTalentStyle di Palermo che verranno truccate dal make up di Maria Grazia Gemelli, Maria Antonietta La Barbera e Rosi Filippone e pettinate dai parrucchieri Alvarez by Fabio. Tutti gli abiti sono realizzati ed elaborati manualmente dalla stilista Rosa Fortunato che attraverso un originale e raffinata tecnica traspone nella morbidezza dei tessuti i decori e i colori tipici del paesaggio siciliano.

Commenti