Aeroitalia e Aerolinee Siciliane: salta l'accordo per costi raddoppiati e licenza mancante

Salta l’accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane. Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante  Catania, 24 aprile 2024 – Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante. In data odierna è stato risolto l’accordo preliminare tra Aeroitalia e AerolineeSiciliane. Il Presidente Dott. Giacomo Guasone comunica che il MOU tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane si è concluso negativamente.   “A tutt’oggi, - dichiara il dr.Guasone, - la società Air Connect, oggetto dell’accordo, non è stata risanata e le richieste economiche per l’acquisizione della stessa sono state raddoppiate. L’aumento della richiesta insieme alla mancata riattivazione della licenza di volo e la conseguente perdita della stagione rendono impossibile l’investimento."

FORMAZIONE PROFESSIONALE: CORSI PER LE BIBLIOTECHE IN PROVINCIA DI MESSINA

Messina, 03/10/2013 - L’U.O. XIII Beni Bibliografici ed Archivistici della Soprintendenza per i Beni Culturali ed Ambientali di Messina, nell’ambito del “Progetto Formazione Biblioteche in Provincia di Messina” e delle attività formative e di aggiornamento professionale a favore delle biblioteche della Provincia di Messina, organizza la 1. Sessione di Formazione inserita nell’iniziativa
“BiblioPride 2013 - Giornata nazionale delle biblioteche” proposta dall’AIB- Associazione Italiana Biblioteche a tutte le biblioteche italiane.

Organizzato dalla Dott.ssa Melina Prestipino, Direttore dell’U.O. XIII Beni Bibliografici ed Archivistici della Soprintendenza per i Beni culturali ed Ambientali di Messina, in collaborazione con il Dott. Sergio Todesco, Assessore alla Cultura del Comune di Messina, il Corso di formazione di base si terrà a Messina presso i locali del Palacultura Antonello nei giorni 7-8-22 ottobre 2013 dalle ore 9.00 alle 13.00, e sarà riservato ai dipendenti delle Biblioteche comunali e delle Biblioteche di pubblica lettura di enti vari di Messina e del territorio che va da Barcellona P.G. a Itala, secondo il calendario già predisposto per tutte le Biblioteche della provincia di Messina.


Il Corso, tenuto dal personale della Soprintendenza per i Beni Culturali ed Ambientali di Messina, prevede la realizzazione dei seguenti Moduli:
- Dott.ssa M. Prestipino - Direttore dell’U.O. XIII Beni Bibliografici ed Archivistici
moduli: Amministrazione della Biblioteca
Iter del libro
Libro antico
- Giuseppe Gagliano - Funzionario Direttivo U.O. XIII Beni Bibliografici ed Archivistici,
Responsabile Tecnico SBR/Polo di Messina
moduli: Catalogazione
Prestito
Reference e Servizi al pubblico
- Giuseppe Sampino - Funzionario Direttivo U.O. XIII Beni Bibliografici ed Archivistici
moduli: Conservazione e interventi di restauro

Ad apertura dei lavori interverranno:

- Arch. SALVATORE SCUTO - SOPRINTENDENTE PER I BENI CULTURALI ED AMBIENTALI DI MESSINA
- Prof. RENATO ACCORINTI - SINDACO DI MESSINA
- Dott. SERGIO TODESCO - ASSESSORE ALLA CULTURA DEL COMUNE DI MESSINA
Al termine del Corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione

Commenti