Senza dimora, la strage silenziosa: 414 morti nel 2025 in Italia, 17 in Sicilia

414 morti senza dimora nel 2025. In Sicilia 17. A gennaio il censimento. Quante sono le persone senza dimora?  Nel 2025 in Italia  hanno perso la vita in strada 414 persone senza dimora. Anche la Sicilia, con 17 decessi rilevati, è parte di questa strage silenziosa , che vede l’età media delle vittime fermarsi a soli 46,3 anni, oltre 35 anni in meno rispetto alla media nazionale. 9 genn 2026 - Ma quante sono in totale le persone senza dimora? Come vivono, quali le loro condizioni e le loro necessità?  A queste domande si proverà a rispondere con il censimento e la conta nazionali, previsti a fine mese nelle 14 città metropolitane, fra cui Palermo, Catania e Messina.  L'azione, promossa da Istat e coordinata da fio.PSD - Federazione italiana degli organismi per le persone senza dimora - è in programma il 26, 28 e 29 gennaio, con il supporto di migliaia di volontari in tutta Italia. Nelle tre città siciliane servono ancora volontari e volontarie , che previa una adegua...

FORMULA1: ALONSO CERCA IL RISCATTO IN GIAPPONE DOPO IL DELUDENTE PREMIO DI COREA

11/10/2013 - Un weekend di forti emozioni sulle reti Rai con il mondiale di Formula 1. Dopo la delusione nel Gp di Corea, la Ferrari di Fernando Alonso cerca il riscatto sul circuito di Suzuka in Giappone. Rai Sport seguirà in diretta e in alta definizione la quindicesima prova del mondiale. Sabato 12 ottobre dalle 6.30 su Rai2 e Rai HD, sarà la rubrica “Pit Lane”, condotta da Franco Bortuzzo a fare il punto sulle qualifiche ufficiali del gran premio previste alle 7.00.

Domenica 13, ampio pre gara a partire dalle 7.05 su Rai1 e Rai HD (canale 501 DTT). La rubrica “Pole Position”, condotta da Franco Bortuzzo, accompagnerà i telespettatori verso la diretta della gara prevista per le 8.00. Le telecronache saranno affidate a Gianfranco Mazzoni con il supporto tecnico di Ivan Capelli e Giancarlo Bruno. Non mancheranno gli interventi dai box e le interviste di Ettore Giovannelli e Stella Bruno.

Commenti