Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MESSINA-AREA METROPOLITANA: ELETTO IL CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE DELLA SOCIETÀ DI GESTIONE RIFIUTI (S.R.R.)

Messina, 01/10/2013 - Eletto il Consiglio d’Amministrazione Messina-Area Metropolitana della Società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti (S.R.R.). Il Commissario straordinario della Provincia regionale, Filippo Romano, comunica che la Società verrà costituita lunedì 7 ottobre 2013, data del prossimo incontro.
Il Consiglio d’Amministrazione della Società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti Messina-Area Metropolitana é cosi composto:
Maria Teresa Collica: sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto (presidente)
Renato Accorinti: sindaco di Messina (componente)
Bartolo Cipriano: sindaco di Terme Vigliatore (componente)
Pancrazio Lo Turco: sindaco di Giardini Naxos (componente)
Alessandro Rasconà: sindaco di Fiumedinisi (componente).
Il Collegio sindacale risulta formato da:
Componenti effettivi: Pietro D 'Ali’, Riccardo Ramuglia e Leonardo Termini;
Componenti supplenti: Mauro Soraci e Sebastiano Baglione.





Commenti