Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

SONIA ALFANO AL TRANSATLANTICO SU RAINEWS 24

22/10/2013 - Matteo Salvini, Lega Nord, e Sonia Alfano, Gruppo dell'Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l'Europa, saranno tra gli ospiti di martedì 22 ottobre della rubrica di Rainews 24 IL TRANSATLANTICO, con Donato Bendicenti, in onda dalle 18.30 alle 19.30 dalla sede del Parlamento Europeo di Strsburgo, in occasione della Sessione Plenaria.
Al dibattito sui principali temi di attualità politica e parlamentare, si alterneranno servizi e aggiornamenti in tempo reale.
Nella seconda parte della trasmissione, dalle 19.10, parteciperà Graham Watson, dell'Ufficio di Presidenza del Parlamento Europeo.

Commenti