Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

VACCINI ANTINFLUENZALI, DOMANI CONFERENZA STAMPA ALL'ASP 5 MESSINA

Alle ore 10 a Palazzo Geraci sarà presentata la nuova campagna
MESSINA, 24/10/2013 - Domattina (venerdì 25) alle ore 10 nella sede dell'Asp n. 5 di Palazzo Geraci (via La Farina, 263) sarà presentata la nuova campagna vaccini antinfluenzali: quest'anno parte in anticipo rispetto alle precedenti stagioni autunnali ed è già disponibile anche la vaccinazione antipneumococcica. Si tratta di uno sforzo da parte dell'assessorato regionale e dell'azienda sanitaria per garantire la più efficace copertura in linea con le altre Regioni e Province.

I dettagli saranno illustrati in conferenza stampa, cui prenderanno parte il commissario straordinario Asp 5 Manlio Magistri, il responsabile del dipartimento di prevenzione Giovanni Puglisi, il presidente dell'Ordine dei medici Giacomo Caudo e il vicepresidente regionale della Federazione dei medici di medicina generale (FIMMG) Aurelio Lembo.


Commenti