Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

VACCINI ANTINFLUENZALI, DOMANI CONFERENZA STAMPA ALL'ASP 5 MESSINA

Alle ore 10 a Palazzo Geraci sarà presentata la nuova campagna
MESSINA, 24/10/2013 - Domattina (venerdì 25) alle ore 10 nella sede dell'Asp n. 5 di Palazzo Geraci (via La Farina, 263) sarà presentata la nuova campagna vaccini antinfluenzali: quest'anno parte in anticipo rispetto alle precedenti stagioni autunnali ed è già disponibile anche la vaccinazione antipneumococcica. Si tratta di uno sforzo da parte dell'assessorato regionale e dell'azienda sanitaria per garantire la più efficace copertura in linea con le altre Regioni e Province.

I dettagli saranno illustrati in conferenza stampa, cui prenderanno parte il commissario straordinario Asp 5 Manlio Magistri, il responsabile del dipartimento di prevenzione Giovanni Puglisi, il presidente dell'Ordine dei medici Giacomo Caudo e il vicepresidente regionale della Federazione dei medici di medicina generale (FIMMG) Aurelio Lembo.


Commenti