Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

GELA, OPERAZIONE "GOLDEN BOYS": SGOMINATA BANDA DI RAPINATORI, 20 GIOVANI ARRESTATI NELLA NOTTE

13/11/2013 – L'operazione è stata denominata "Golden boys" poiché l’obiettivo principale dell’organizzazione criminale era quello di rubare oro, da rivendere nei negozi specializzati di Gela, in provincia di Caltanissetta. A Gela una banda di rapinatori è stata sgominata dai Carabinieri: 20 gli arresti eseguiti nella notte, 20 ordini di custodia cautelare spiccati nei confronti di giovani del luogo, tra questi 6 sono minorenni.
I 20 giovani arrestati sono considerati appartenenti a una banda criminale che tra il mese di ottobre 2012 e marzo 2013 si sarebbero resi responsabile di rapine, furti in appartamento e non meno di un centinaio di episodi di spaccio di sostanze stupefacenti. Indagati commercianti e imprenditori.


Commenti