1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

GIOIOSA MAREA, ANAS: LA SS 113 DI CAPO CALAVA' RIAPRIRÀ IL 6 DICEMBRE, CLIMA PERMETTENDO

Gioiosa Marea: L’Anas comunica che proseguono come da programma gli interventi di ripristino delle reti paramassi danneggiate in corrispondenza del costone roccioso al km 84,700 della strada statale 113 “Settentrionale Sicula” a La statale' Settentrionale sicula' a Gioiosa Marea era stata chiusa al transito il 26 novembre per caduta massi in entrambe le direzioni, al km 84,7, nel comune di Gioiosa Marea-Patti. Il traffico, riferisce l' Anas, è deviato sull' autostrada A20 "Messina-Palermo".


 Fino al termine delle lavorazioni di messa in sicurezza, che avrà luogo entro venerdì 6 dicembre, compatibilmente con le condizioni meteorologiche, la statale rimarrà interdetta al traffico veicolare, tra il km 83,900 e il km 85,800, con viabilità alternativa costituita dall’autostrada A20 “Messina-Palermo”, tra gli svincoli di Brolo e Patti.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Commenti