Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

GUACAMOLE: LA COSA PIÙ BUONA AL MONDO, PROVARE PER CREDERE (E FARCI IL GUSTO)

Oggi da 'Basil & Roses', il blog di Francesca, pubblichiamo una ricetta particolare,  fresca e profumata: "Non credo vi darò una ricetta per il guacamole, ma più delle linee guida, sta a voi calibrare bene ogni ingrediente!" Francesca definisce il guacamole "La cosa più buona al mondo, uno dei punti fissi della cultura messicana, dal gusto esotico e diverso da tutto ciò a cui siamo abituati. Il coriandolo e il cumino la fanno da padroni..."

30/11/2013 - La cosa più buona al mondo, se non lo conoscete dovete provarlo e farci il gusto e lo adorerete. Il guacamole è uno dei punti fissi della cultura messicana, per noi rientra un po' nella categoria di cibi il cui gusto si deve acquisire, perché esotico e diverso da tutto ciò a cui siamo abituati. Il coriandolo e il cumino la fanno da padroni, rendendo questa preparazione fresca e profumata.
Non credo vi darò una ricetta per il guacamole, ma più delle linee guida, sta a voi calibrare bene ogni ingrediente per ottenere la vostra ricetta perfetta!
Accompagnatelo ad una cena tutta messicana, o con dei crostini o pinzimonio per un antipasto, mettetelo in un  panino con delle verdure grigliate, le idee sono tante.

Abbiate cura di trovare degli avocado ben maturi ma non neri, schiacciateli in una ciotola con la forchetta, aggiungetevi i seguenti ingredienti...leggi tutto>>>

Commenti