Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

IL CIBO IMMAGINARIO, 1950-1970 PUBBLICITÀ E IMMAGINI DELL’ ITALIA A TAVOLA

Roma, 27/11/2013 - Venti anni di vita italiana raccontati attraverso iconografia, stili, linguaggi della pubblicità del cibo e dei riti del mangiare; un percorso espositivo che visita la modernità italiana recuperando la memoria visiva di un giacimento culturale che ha segnato l’immaginario del Paese; immagini suggestive, evocative ed emozionali, che riflettono il costume e ne anticipano le tendenze.

La mostra, ideata e curata da Marco Panella e prodotta da Artix in collaborazione con Gruppo Cremonini e Coca-Cola Italia, è ospitata dal 2 dicembre 2013 al 6 gennaio 2013 al Palazzo delle Esposizioni di Roma.

LUNEDÌ 2 DICEMBRE 2013 - ORE 12
Palazzo delle Esposizioni – Sala Cinema - Via Milano 13 - Roma

INTERVENGONO
Marco Panella – Presidente Artix, curatore della mostra
Vittorio Cino – Direttore comunicazione e rapporti istituzionali Coca-Cola Italia
Luigi Scordamaglia - Amministratore Delegato Inalca spa (Gruppo Cremonini)
Aldo Grasso – critico televisivo, editorialista Corriere della Sera


Commenti