Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

MARCO CESATI CASSIN PRESENTA A MESSINA IL SUO NUOVO LIBRO "I GUARDIANI DELLA SOGLIA"

L'evento è organizzato dalla Libreria Mondadori Messina in collaborazione con le associazioni culturali "Anthurium Rosa" e "La Gilda dei Narratori"
Messina, 06/11/2013 - Marco Cesati Cassin - scrittore, ricercatore e conduttore di fama nazionale – venerdì 8 novembre presenterà il suo nuovo e atteso libro, "I Guardiani della Soglia" (Sperling & Kupfer) presso gli storici e suggestivi locali della Santa Maria Alemanna.
L'evento è organizzato dalla Libreria Mondadori Messina in collaborazione con le associazioni culturali "Anthurium Rosa" e "La Gilda dei Narratori". L'avvocato Dafne Musolino introdurrà l'evento. A seguire si terrà un dialogo con l'autore, moderato dalla ricercatrice, Mirella Restuccia.

Matteo e la fidanzata Jennifer hanno visto quello che non avrebbero dovuto vedere: un uomo che si risveglia dopo essere morto e può riferire con chiarezza cosa ci aspetta nell’aldilà. Esattamente quello che i Guardiani della Soglia sono chiamati a impedire a ogni costo: nessuno può tornare indietro, né raccontare la verità. Questo è l’ordine del club Bilderberg. Da quel momento parte una corsa contro il tempo, tra l’Indonesia, gli Stati Uniti…

Marco Cesati Cassin (Milano 1961) ha lavorato per lungo tempo nel settore della gestione alberghiera. Da circa vent'anni è un sensibile ricercatore e studioso di fenomeni legati al destino, alle coincidenze e alla sfera spirituale. Ha già pubblicato il romanzo Il ricercatore di emozioni (La Lepre, 2011) e il saggio Non siamo qui per caso (Sperling & Kupfer, 2012).


Commenti