Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PDL, PD E AN: FALCHI, COLOMBE, ROTTAMATORI E RESTAURATORI

13/11/2013 - Mentre nel Pdl ‘falchi’ e ‘colombe’ volano su cieli sempre più lontani, a meno di un mese dalle primarie crescono le tensioni interne al Pd. Intanto, la legge di stabilità continua ad alimentare polemiche nella maggioranza. Se ne parlerà nella puntata di Agorà in programma mercoledì 13 novembre alle 8.00 su Rai3. Ospiti di Gerardo Greco saranno: Roberto Giachetti (Pd); Carlo Giovanardi (Pdl); Laura Puppato (Pd); Francesco Paolo Sisto (Pdl);
Stefano Dambruoso (Scelta civica); Oscar Giannino, conduttore de La versione di Oscar su Radio24; Carlo Puca di Panorama; Tommaso Cerno de L’Espresso; Federico Geremicca de La Stampa.

Francesco Storace e la ricostruzione di An al centro della puntata di Gazebo, condotto da Diego Bianchi, in diretta dal Teatro delle Vittorie a Roma mercoledì 13 novembre alle 23.15 su Rai3.

Nuovo appuntamento con Il Tempo e la Storia, la trasmissione di Rai Educational condotta da Massimo Bernardini, in onda mercoledì 13 novembre alle 13.10 su Rai 3 e alle 20.30 su Rai Storia. In “Paolo VI in Terrasanta”, con Alberto Melloni, si racconta lo storico viaggio che Paolo VI intraprende nel gennaio del 1964 in Terrasanta, nei luoghi di Cristo, e nello stesso periodo in cui, a Roma, si svolgono i lavori del Concilio Vaticano II. È un fatto storico: è la prima volta che un pontefice compie un viaggio all'estero, la prima volta che prende un aereo per andare nei luoghi culla del cristianesimo e crocevia delle tre grandi religioni monoteistiche.

Commenti