Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

WWF SICILIA, ANGELA GUARDO È IL NUOVO PRESIDENTE REGIONALE

Palermo, 29/11/2013 - Il Consiglio della Sezione WWF siciliana ha rinominato le proprie cariche, nominando Presidente regionale Angela Guardo, 41 anni, già Responsabile della sezione WWF di Catania dal 1999 al 2008. La Guardo succede a Francesco Alaimo, stimato giornalista naturalistico, scomparso l'estate scorsa.

Operante nel settore del turismo naturalistico, Angela Guardo, afferma: " L' ambientalismo moderno si vede ancora molto impegnato ad inculcare nella mentalità della politica nazionale e locale, nonché dell' economia planetaria, l' irrinunciabile esigenza di tutelare la natura ed il territorio in cui viviamo, come tristemente testimoniato dalle continue catastrofi ambientali, e quindi unica via per utilizzare sensatamente ed in maniera lungimirante risorse e denaro."
La nomina del Vicepresidente regionale va a Maurizio Prinzi, già Guardia Venatoria per il WWF Italia.



Commenti