La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

WWF SICILIA, ANGELA GUARDO È IL NUOVO PRESIDENTE REGIONALE

Palermo, 29/11/2013 - Il Consiglio della Sezione WWF siciliana ha rinominato le proprie cariche, nominando Presidente regionale Angela Guardo, 41 anni, già Responsabile della sezione WWF di Catania dal 1999 al 2008. La Guardo succede a Francesco Alaimo, stimato giornalista naturalistico, scomparso l'estate scorsa.

Operante nel settore del turismo naturalistico, Angela Guardo, afferma: " L' ambientalismo moderno si vede ancora molto impegnato ad inculcare nella mentalità della politica nazionale e locale, nonché dell' economia planetaria, l' irrinunciabile esigenza di tutelare la natura ed il territorio in cui viviamo, come tristemente testimoniato dalle continue catastrofi ambientali, e quindi unica via per utilizzare sensatamente ed in maniera lungimirante risorse e denaro."
La nomina del Vicepresidente regionale va a Maurizio Prinzi, già Guardia Venatoria per il WWF Italia.



Commenti