Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

CALVANI (9 DICEMBRE): “MI DISPIACE CHE FERRO IN SICILIA NON SIA RIUSCITO A FARE QUELLO CHE ABBIAMO FATTO NEL RESTO D’ITALIA"

Mariano Ferro e i Forconi non prenderanno parte alla manifestazione di mercoledì 18 dicembre a Roma: "Temiamo possano esserci degli infiltrati e che la manifestazione si trasformi in qualcosa di lontano dalle nostre intenzioni", si legge in un'agenzia dell'Adnkronos. Mariano Ferro ha però aggiunto che la protesta andrà avanti
15/12/2013 – “Mi dispiace per Mariano Ferro che in Sicilia non è riuscito a fare quello che abbiamo fatto noi in altre parti d’Italia.
Mi dispiace per lui”, ha detto Danilo Calvani uno dei leader del Comitato 9 Dicembre a Domenica In, dopo che Massimo Giletti ha letto un’agenzia AdnKronos appena giunta in redazione, nella quale Mariano Ferro fa sapere che mercoledì 18 dicembre prossimo il Movimento dei Forconi, da lui capeggiato, non prenderà parte alla manifestazione di Piazza del Popolo, già prevista ed annunciata. Calvani, uno dei leader dei cosiddetti Forconi del Lazio, agricoltore di Latina, era ospite oggi nell'Arena di Giletti a Domenica In.

"Mercoledì 18 dicembre non saremo a piazza del Popolo a Roma". Ad annunciarlo all'Adnkronos è Mariano Ferro, leader dei 'Forconi'. "Temiamo che possano esserci degli 'infiltrati' e che la manifestazione da pacifica si trasformi in qualcosa di lontano dalle nostre intenzioni".
"Siamo convinti da quello che sta accadendo nelle ultime ore che organizzazioni trasversali potrebbero creare disordini. Noi - ribadisce Ferro - non possiamo rischiare di farci coinvolgere in situazioni simili e anche un presidio potrebbe essere una miccia pericolosa. C'è una destra in questo Paese che vorrebbe strumentalizzare la protesta e non non possiamo permetterlo ne' alla destra ne' alla sinistra".

La protesta continua ma "non a Piazza del Popolo. Vogliamo fare pressione al governo in maniera pacifica, nei territori", conclude il leader dei 'Forconi'.



Commenti