Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

BERNADETTE GRASSO,SOLIDARIETA' DALLA POLITICA E DAI SINDACI PER LE MINACCE RICEVUTE

17/01/2014 - Minacciata di farle “saltare per aria la casa” il sindaco di Capri Leone e deputato regionale di Grande Sud all’Ars, Bernardette Grasso. Con una lettera firmata da un “gruppo di cittadini esasperati e indignati”, sono state rivolte accuse e minacce di morte al sindaco di Capri Leone. Il motivo scatenante dell'ira 'devastatrice' sarebbero gli aumenti della Tares, che un Comitato locale sta contestando con una raccolta di firme. La lettera anonima indirizzata all'on. Bernardette Grasso fa riferimento alle difficioltà incontrate dalle famiglie nel pagamento delle bollette della Tares: “Nessuno può permettersi di pagare simili cifre, questa è istigazione alla delinquenza".
Nella lettera si fa esplicito riferimento alla Tares e alla casa, oggi insidiata da balzelli a raffica e oneri: "La prima che faremo saltare sarà la sua casa", si legge nell'infingardo documento.

Il Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta, preoccupato per le minacce inviate da un gruppo anonimo nei confronti del deputato regionale On Bernardette Grasso, sindaco di Rocca di Capri Leone, esprime la propria piena solidarietà nei confronti di un sindaco fortemente impegnato nell'azione di risanamento della finanza pubblica e che non può assolutamente essere accusata per scelte che dipendono da leggi nazionali.
“Trovo estremamente vigliacco chi si nasconde dietro l'anonimato, ritenendo di creare paura all'interno delle istituzioni. Le istituzioni non si piegano e neppure Bernardette Grasso, che conosco per il suo coraggio e per il suo rigore. Spero di venire presto a Rocca di Capri Leone per esprimere la mia solidarietà al sindaco, ma anche per avere modo di discutere con la popolazione dei problemi della città.

“Sono vicino a Bernardette, donna forte e determinata, sempre integerrima nel suo ruolo di rappresentante delle istituzioni. A lei il mio sostegno umano e morale”. Così Gianfranco Miccichè a commento delle minacce di morte ricevute dal sindaco di Caprileone (Me), onorevole Bernardette Grasso.

L'on. Giovanni Ardizzone, presidente dell'Ars esprime così la sua solidarietà all'on. Grasso: "Desidero esprimere la solidarietà personale e dell'intero Parlamento Siciliano all'on. Bernadette Grasso, destinataria di una lettera intimidatoria. Le siamo vicini. La conosco personalmente da anni, anche per il suo ruolo di sindaco di Capri Leone, e ne ho sempre apprezzato l'alto profilo istituzionale. ".

All’On. Bernadette Grasso: Ti giungano da parte mia, sia sotto il profilo personale che nella qualità di Sindaco del Comune di Ficarra, ed a nome di tutto il Partito Democratico della Provincia di Messina che mi onoro di rappresentare, i più sinceri sentimenti di solidarietà per il vile messaggio di cui sei stata oggetto. In un’epoca contrassegnata da una grave crisi economica e da una evidente tensione sociale, essere in prima linea come lo sei tu non è semplice ed espone oltremodo le persone perbene ed oneste fino a farle diventare il facile bersaglio di qualche vigliacco che, non sapendo reggere alcuna forma di confronto, finisce per lanciare minacce rifugiandosi nell’anonimato.

Sono certo che le grandi qualità umane ed il forte spirito che ti contraddistinguono avranno il sopravvento e non consentiranno che questi gesti intimidatori possano limitare la tua azione politica per il progresso e lo sviluppo della nostra amata Sicilia. Un forte abbraccio, Basilio Ridolfo.


“Esprimo la più totale solidarietà nei confronti del sindaco di Capri Leone e deputato di Grande Sud all'Assemblea regionale siciliana, Bernadette Grasso, alla quale rinnovo la fiducia nel portare avanti il suo ruolo di amministratore con la risolutezza ed il coraggio che finora hanno contraddistinto l’impegno del primo cittadino ”. Lo ha dichiarato il deputato regionale di Voce Siciliana, l’On. Michele Cimino, a seguito della missiva intimidatoria recapitata al primo cittadino firmata da "un gruppo di cittadini indignati.

Commenti