Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

CROCETTA INCONTRA LE SIGLE AUTONOME SINDACALI COBAS, CODIR, SADIRS

Palermo, 3 feb. 2014 - Il Presidente della Regione ha incontrato in data odierna, su richiesta dei medesimi, i responsabili sindacali delle sigle autonome COBAS – CODIR e SADIRS. Nel corso dell’incontro il Presidente ha manifestato una convergenza su talune questioni poste, in particolare l’apertura della nuova stagione contrattuale di categoria (giuridica). Sono state anche condivise le richieste inerenti la razionalizzazione e l’organizzazione del lavoro, tra cui il riconoscimento delle professionalità, la rivisitazione delle qualifiche, per le quali il Presidente della Regione ha annunciato l’apertura di una fase di confronto con le Organizzazioni Sindacali.
Anche sul temporaneo accantonamento delle somme relative al FAMP, il Presidente ha comunicato, verificate le condizioni tecnico-contabili, la disponibilità di dette somme in tempi brevi, e ha accolto la richiesta di rivisitare l’intero istituto contrattuale del FAMP. Il Presidente Crocetta ha dichiarato in ultimo di predisporre, a breve, in proposito apposita direttiva da inviare all’ARAN- Sicilia.
Nei prossimi giorni il Presidente della Regione incontrerà tutte le Organizzazioni sindacali.


Commenti