Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

CROCETTA INCONTRA LE SIGLE AUTONOME SINDACALI COBAS, CODIR, SADIRS

Palermo, 3 feb. 2014 - Il Presidente della Regione ha incontrato in data odierna, su richiesta dei medesimi, i responsabili sindacali delle sigle autonome COBAS – CODIR e SADIRS. Nel corso dell’incontro il Presidente ha manifestato una convergenza su talune questioni poste, in particolare l’apertura della nuova stagione contrattuale di categoria (giuridica). Sono state anche condivise le richieste inerenti la razionalizzazione e l’organizzazione del lavoro, tra cui il riconoscimento delle professionalità, la rivisitazione delle qualifiche, per le quali il Presidente della Regione ha annunciato l’apertura di una fase di confronto con le Organizzazioni Sindacali.
Anche sul temporaneo accantonamento delle somme relative al FAMP, il Presidente ha comunicato, verificate le condizioni tecnico-contabili, la disponibilità di dette somme in tempi brevi, e ha accolto la richiesta di rivisitare l’intero istituto contrattuale del FAMP. Il Presidente Crocetta ha dichiarato in ultimo di predisporre, a breve, in proposito apposita direttiva da inviare all’ARAN- Sicilia.
Nei prossimi giorni il Presidente della Regione incontrerà tutte le Organizzazioni sindacali.


Commenti