Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

GIOIOSA MAREA: CARNEVALE DEGLI STUDENTI, FESTA DELL'ALLEGRIA E DELL'AMICIZIA

Gioiosa Marea (Me), 27/02/2014 - E' stata la festa dell'allegria e dell'amicizia, un'occasione di sano divertimento, di incontro e di condivisione. Questi i “motivi” della seconda edizione della “festa di carnevale in maschera” per tutti i bambini e i ragazzi delle scuole del comune di Gioiosa Marea; è stata organizzata questa mattina all'auditorium comunale. L'iniziativa è stata dell'amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Eduardo Spinella, che si è giovata della disponibilita’ del dirigente scolastico, Leon Zingales e della collaborazione dei docenti.


Dalle ore 9,30 alle ore 13,00, piu’ di 300 ragazzi e bambini, indossando i costumi in maschera più disparati, si sono scatenati in girotondi, trenini e balli di gruppo. E' stata preziosa, in questo contesto, la presenza delle mamme e dei rappresentanti di classe, che hanno collaborato fattivamente all’organizzazione della festa. La musica e l’animazione sono state curate dalla “Consulta Giovanile“ e dalle associazioni “Giovane Gioiosa”, “Liberamente” e “Mary Poppins”, che hanno risposto prontamente all’invito rivolto dall’amministrazione comunale e in modo concreto hanno contribuito alla riuscita dell’evento. L’amministrazione comunale di Gioiosa Marea, sempre vicina e attenta alle problematiche della scuola, ha voluto, con questa giornata, dedicare a tutti i bambini e ragazzi un giorno di festa e di spensieratezza, da custodire nell’album dei loro ricordi piu’ belli.

Commenti