Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MISS & MISTER WALT DISNEI SICILY, IDEE BRIOSE PER LA SESTA SELEZIONE

Barcellona P.G., 27/02/2014 - Il lunedì grasso sarà un evento allettante per i bambini provenienti da tutta la provincia messinese di festeggiare il Carnevale alla sesta tappa di “Miss & Mister Walt Disnei Sicily”, che si svolgerà al ritrovo “La Salutare”, sita a Barcellona P.G. In quella circostanza la verve e l’eleganza del presentatore Giuseppe Crisafulli e l’aggraziata leggiadria di Jennifer Mazzeo, coadiuvata nella sua attività di coreografa dallo stile di Federica Crisafulli, assumeranno una connotazione prettamente carnascialesca. A corroborare l’atmosfera faceta l’organizzazione ha deciso inoltre d’istituire per l’occasione la fascia di “Miss & Mister Beautiful Carnival”, a cui daranno l’assalto ben quaranta concorrenti suddivisi nelle categorie “Baby” femminucce e maschietti (dai tre ai sei anni) e “Junior” bambine e bambini (dai sette ai dodici anni), premiando quei piccini, che indosseranno la maschera più originale.
Ovviamente i travestimenti possono ispirarsi a qualsivoglia kermesse spaziante fra quella tradizionale delle parate regionali italiane o dei contesti internazionali costituendo uno stupendo scenario non solo per l’obiettivo attento del fotografo professionista Salvo Miano, il quale immortalerà i momenti più importanti della serata, ma anche per il pubblico, che si auspica essere numeroso: infatti, al divertimento dei bambini in passerella vi sarà spazio altresì per i genitori, i parenti e gli amici, che saranno omaggiati di mascherine riservate loro nei tavoli ed al termine della manifestazione saranno regalate le “chiacchiere” oltre ai coriandoli, ai dolciumi, piccoli regali e vari gadgets cui si aggiungeranno esuberanti balli.

La musica nondimeno si conformerà allo spirito tematico del periodo con canzoni eseguite da Gabriele Perugini e Graziana Lanza, due promettenti voci dalle doti interessanti e da un paio d’anni a questa parte sulla cresta dell’onda nel panorama canoro locale, mentre la danza avrà la sua massima espressione negli allievi appartenenti alla scuola “Diamond Dance” di Mastroeni Salvatore, il quale cercherà di deliziare gli spettatori con balletti tratti dal proprio repertorio. Ad inaugurare i defilé nelle canoniche uscite in casual, in elegante e nella sopra citata passerella con abito carnevalesco saranno i testimonial Julya Trapani e Pio Bucolo nonché la mascotte Sebastian Benenati.

Quattro saranno le fasce da assegnare nei rispettivi settori ed i primi quattro classificati, oltre ad essere premiati con il nastro dei vincitori, saranno i protagonisti nella prossima locandina, che annuncerà la semifinale, una fase senza dubbio trepidante in prospettiva della finale, la cui posta in palio per coloro che si aggiudicheranno la vittoria al concorso, sarà il meraviglioso viaggio al parco giochi “Disneyland” di Parigi. Sono ancora aperte le iscrizioni al concorso e gli eventuali interessati possono ottenere ulteriori informazioni telefonando al 3409150608 oppure visitando il profilo facebook Missmr Walt Disnei Sicily e trascorrere alcune ore all’insegna dell’allegria e del buon umore.

Foti Rodrigo

Commenti