Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MOVIMENTO 5 STELLE: ROTTAMATI DA RENZI, SIAMO ALLA RESA DEI CONTI?

27/02/2014 - Secondo giorno dopo la fiducia per il neonato governo Renzi. Il premier, dopo gli incontri con le scolaresche e le contestazioni a Treviso, deve passare dalle promesse ai fatti. Intanto sembra arrivato il momento della resa dei conti nel Movimento Cinque Stelle: la possibile espulsione di quattro senatori rischia di causare una vera e propria spaccatura. Nella puntata di "Agorà" in onda su Rai3 giovedì 27 febbraio alle 8.00, saranno ospiti di Gerardo Greco:
Michele Emiliano (Pd); Daniela Santanché (Forza Italia); Ignazio Abrignani (Forza Italia); Federica Chiavaroli (Ncd); Gian Antonio Stella (Corriere della Sera); Claudio Velardi (esperto di comunicazione); Claudio Cerasa (Il Foglio); Giovanni Cobolli Gigli (Federdistribuzione); Jacopo Barigazzi (Pagina99); Davide Martinelli (blogger, ex M5S).
Nel comunicare la decisione di espellere da M5S i senatori ribelli, Beppe Grillo ha detto: "Dopo svariate segnalazioni dal territorio di ragazzi, di attivisti, che ci dicevano che i 4 senatori Battista, Bocchino, Campanella e Orellana si vedevano poco e male, i parlamentari del M5S hanno fatto un'assemblea congiunta decidendo l'espulsione dei suddetti senatori. A me dispiace, perché in fondo non c'è niente di drammatico, però non sono più in sintonia con il MoVimento".
La scuola e il job act, le risorse per il cuneo fiscale e i creditori della Pubblica Amministrazione, l’armonizzazione delle rendite e l’attesa per le nuove stime sulla spending review. Questi i diversi fronti su cui sta cominciando a lavorare il governo Renzi e che saranno al centro del confronto fra gli ospiti della puntata di Radio Anch’Io in onda su Radio1 giovedì 27 febbraio alle 9.05. Ospiti di Ruggero Po, in collegamento telefonico, Ernesto Carbone (PD), Daniele Capezzone (PDL), Maurizio Sacconi (NCD), un esponente del Movimento 5 Stelle, Lorenzo Dellai dei Popolari e il governatore leghista del Veneto Luca Zaia. Parteciperanno, inoltre, il segretario generale della CISL Raffaele Bonanni e il giornalista della Stampa Jacopo Iacoboni.


Commenti